Mondaino

mondaino-ok-1.jpg



Valconca

Mondaino


Stupendo borgo fortificato dell’Alta Valconca, avamposto difensivo dei Malatesta sulle terre marchigiane confinanti, con il suo centro storico che conserva ancora l’affascinante assetto cinquecentesco.

La visita di Mondaino ci può riservare molte sorprese: dalla bellissima piazza circolare dove ad agosto si tiene il celebre Palio del Daino, alla rocca da cui si gode un panorama completo sul mare e sull’entroterra.

Ci sono poi gli scorci dei vicoli, i palazzi nobiliari e un museo dove si raccolgono i resti fossili degli animali che abitarono queste terre milioni di anni fa.

E come se non bastasse, c’è un parco botanico con gli esemplari più interessanti della flora mediterranea e c’è la grande intraprendenza dei cittadini sempre pronti ad organizzare feste, spettacoli ed eventi di cultura, le manifestazioni “Palio del Daino” e “Fossa, Tartufo e Cerere” sono decisamente da non perdere.


stella marina hotel ombretta mare


Richiedi Informazioni

Se vuoi maggiori informazioni o vuoi un preventivo personalizzato, compila ed invia il form qui a fianco seguendo le istruzioni….

Se ci sono Bimbi, ricordati di indicare la loro età ed eventuali esigenze particolari.

Contattaci e prenota subito la tua stanza per assicurarti un prezzo migliore. Chi prima prenota meno spende!!!










– Per accettazione (*) Privacy Policy